Icona di ricerca download.it
Advertisement

Famoso programma della suite Office nella sua versione 2010: per realizzare presentazioni per la scuola o il lavoro

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

Famoso programma della suite Office nella sua versione 2010: per realizzare presentazioni per la scuola o il lavoro

Scarica Microsoft PowerPoint 2010 gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

App popolari in Software di produttività

Cos'è Microsoft PowerPoint 2010

PowerPoint è quasi sicuramente il miglior programma con cui fare delle presentazioni, sia professionali che di livello amatoriale; dalla sua parte l'estrema facilità di utilizzo che lo rende un software adatto a tutti. Fa parte della suite Office della Microsoft assieme a Word, Excel ed Access.

I fogli su cui si lavora si chiamano diapositive e, a seconda delle necessità e del tempo a disposizione è possibile lavorarci o partendo da una completamente vuota oppure utilizzando uno dei moltissimi e funzionali template già pronti. Si potranno poi aggiungere moltissimi elementi come testi, immagini, musica, video e transizioni.

Tra le caratteristiche più importanti troviamo la possibilità di condividere in vari modi le presentazioni prodotte, includere ed editare filmati con effetti e sfumature, comprimere audio e video riducendone quindi il peso, inserire diapositive dinamiche in 3D, animazioni, video e grafici.

L'interfaccia Ribbon è stata resa ancor più chiara e comprensibile oltre che personalizzabile in base alle proprie esigenze.

Piuttosto utile la nuova opzione attraverso cui è possibile convertire una presentazione PowerPoint in video senza doversi avvalere di altri software come E.M. Free PowerPoint Video Converter.

Come per Word è possibile caricare slideshow online per poterci lavorare da qualsiasi altra postazione connessa a internet, è inoltre possibile presentare slideshow sul web in tempo reale.

Non esistono molte alternative valide a PowerPoint, da provare l'applicazione web Prezi; per poter unicamente visualizzare le presentazioni è consigliabile scaricare il gratuito PowerPoint Viewer. E' disponibile anche una versione ufficiale per Mac ma su questa piattaforma si può utilizzare anche Keynote, sviluppato dalla stessa Apple.

Power Point 2010 (disponibile anche in italiano) è in versione di prova gratuita per 60 giorni.